sabato 21 settembre 2013

Cattivi Fumetti

Un bel giorno, dopo una lunga e onorata carriera nerd, mi decisi a fare il grande salto e provare a fare il grande salto dall'altra parte della barricata.
No, non mi riferisco alla nascita di NerdLandia (solo le future generazioni riconosceranno la nobiltà intellettuale di quel fumetto) ma a quando ho cominciato a collaborare con Comicus.
L'esperienza di trafficare dietro le quinte è stata un'esperienza interessante e, oltre a darmi un quadro più completo di un mondo che seguo da prima di imparare a leggere, mi ha dato più di una soddisfazione: ricordo ad esempio ingressi a incontri e proiezioni esclusive, un'ora trascorsa in una stanza da solo con Liniers per una chiacchierata-fiume a quattr'occhi, un'intervista telefonica con Mary-Elizabeth Winstead che ride divertita alle mie battute...

Dopo aver collaborato per una manciata di anni, mi sono tuffato a testa bassa nel teatro e l'impegno richiesto in accademia mi ha obbligato a lasciarmi alle spalle a malincuore Comicus.
Poi, lo scorso luglio finisco la mia clausura accademica.
Nell'ultimo periodo stavo prendendo in considerazione di ritornare a scrivere nerdaggini, anche se non avevo ancora idea in che forma e su quali lidi.
Ma il destino, come al solito, ci ha messo lo zampino: esattamente il giorno dell'ultima replica dell'ultimo spettacolo, mi arriva la proposta di collaborare con una nuova realtà che sarebbe nata da lì a poco. Quando si dice il tempismo.

Da meno di una settimana Bad Comics è online.
Una redazione tanto ridotta per numero quanto efficace.
Un sito con un'organizzazione e ambizioni senza precedenti nel settore, in Italia.
Ritorno a scrivere notizie, recensioni, articoli e interviste.
In pochi giorni di visibilità, i visitatori sono stati un sacco ed è stato dimostrato un grande interesse da parte di appassionati e operatori del settore.
Inoltre siamo subito partiti alla grande, con diversi "colpacci editoriali" ottenuti e altri in arrivo a breve... insomma, c'è molta carne al fuoco e sicuramente Bad Comics nelle prossime settimane mostrerà i denti, ci sono ancora un bel po' di assi nella manica da svelare.
Scrivo di ciò che mi piace, e la cosa più bella è che comunque i tempi e le modalità di lavoro si possono incastrare col mio grande sogno teatrale...

Forza, siamo vicini al grande obiettivo: trasformare il proprio lavoro in una passione e la propria passione in un lavoro.

Nessun commento:

Posta un commento