sabato 17 marzo 2012

Scent of the Night 2012

Una settimana fa mi sono ritrovato catapultato sul palco dell'Europauditorium, per cantaballare qualche brano da musical, come esibizioni d'intermezzo durante una cerimonia di premiazione dei migliori profumi dell'anno. Io, a un evento sul -profumo-. Mah.
Comunque, l'Europauditorium è il teatro più grande della mia città, uno di quelli in cui ho visto più spettacoli e tra i meglio attrezzati dal punto di vista scenografico/audio/luci.
Quindi l'entusiasmo era alto.
Inoltre, ho potuto condividere la giornata con persone importanti che mi stanno accompagnando in questa lunga traversata accademica, in grado di trasformare un pomeriggio di luuuunghe prove e preparativi in una manciata di ore ricche di sorrisi, abbracci e chiacchiere.
E poi, il motivo per cui siamo lì a far vedere cosa siamo in grado di fare, non è una soddisfazione minore...
"The Rhytm of Life" fatto nell'atrio, irrompendo vestiti da hippie in mezzo a una folla di signori impettiti, intenti a sorseggiare champagne e degustare tartine.
"Season of Love", dietro un sipario rosso che si dischiude, mentre dei fari a cascata ti illuminano dall'alto proprio come nell'introduzione del film di Rent.
"Nothing Like a Dame" fatta minchioneggiando come reclute alle prese con corsette, flessioni, addominali e ragazze in bikini.
"Somebody to Love" in versione Glee, con coretto da bassibaritoni ripetuto in loop durante i ringraziamenti finali.
Il tutto con un impianto visivo davvero fantastico, tra fari, megaschermi ed effetti speciali vari. E stare dietro le quinte a guardare i miei compagni esibirsi sul palco da uno schermo, con riprese televisive che li fa comparire proprio come i professionisti che ho ammirato per tutta la vita, e immaginare che probabilmente mentre io ero là sopra era lo stesso anche per me... Boh, mi ha dato l'impressione di aver salito qualche gradino in più verso il mio sogno.

Intanto settimana prossima vado in scena con "Company". Sondheim. Una sfida. Forse la più grossa affrontata finora, per diversi motivi. Ma sto cominciando ad essere fiducioso.

Nessun commento:

Posta un commento